Condividi

Dal 9 ottobre ripartiranno le attività formative del Gruppo C&C.

Il gruppo è rivolto ad adulti dai 30 anni a salire che desiderano approfondire il proprio cammino di fede alla luce del carisma domenicano.

Quotidianamente ci troviamo a fare scelte, gestire situazioni e relazioni che appaiono sempre più articolate, fluide, spesso contraddittorie o perfino avverse a scelte di vita cristiane.

C&C vuole essere una guida sicura, una bussola, un momento di approfondimento e di riflessione, un valido strumento cristiano per interpretare il presente.

Unitamente a momenti di formazione, molte sono le attività in cantiere, da semplici momenti di ricreazione settimanale, a ritiri spirituali, discussioni su temi attuali tramite la tecnica medievale della Quaestio Disputata oltre a diverse ulteriori occasioni per la crescita spirituale del singolo e del gruppo.

Vi aspettiamo ogni venerdì dal 9 ottobre alle 20:30 in Piazza San Domenico 12, Bologna, in cappella Ghisilardi di fianco alla Basilica (per ulteriori informazioni è possibile scrivere a chiacchiereecatechesi@gmail.com), tutti gli incontri ripartiranno nel rispetto delle norme anti-Covid.

Clicca qui per scaricare il volantino

Non perderti nessun articolo!

Per restare sempre aggiornato sui nostri articoli, iscriviti alla nostra newsletter (la cadenza è bisettimanale).

fr. Salvatore Maria Domenico Di Fazio
Sappiamo da un autore anonimo che è nato nel più buio dello spentoevo (come lo disse un poeta), precisamente alla fine del XX secolo. Certo è questo: sopravvissuto agl’anni mortali dell’ebola si convertì a Cristo, entrando nell’ordine dei 'Black friars' (i frati predicatori). Tornato in Italia, dall'Inghilterra, per dedicarsi interamente alle lettere e alla filosofia popolare, scrisse libelli di pedagogia spirituale. Per contattarlo scrivetegli: fr.moneta.da.palermo@gmail.com